• JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
La Valle del Salto in Movimento

Per il Sentiero Europeo E1 e per il Territorio

Sabato 25 aprile 2015
Petrella Salto (RI), Palazzo Maoli

Sentieri, monumenti, borghi, prodotti tipici, attività sportive, culturali, turistiche e commerciali

Ore 10.30 - 22.00 Mostra, foto, video e poster

Ore 18.00-19.30 Incontro dibattito per informare ed essere informati

Sabato 25 aprile, un evento centrato sullo scambio di informazioni, per conoscere e far conoscere le tante attività culturali, escursionistiche, sportive e turistiche nella Valle del Salto e favorirne così le possibili sinergie.

Si tratta di un’occasione per mettere in mostra la vivacità della Valle del Salto in movimento. Hanno già aderito associazioni, istituzioni e imprese turistiche e commerciali.

Le tre organizzazioni promotrici dell’evento - FederTrek Escursionismo e Ambiente, Gruppo Escursionistico della Provincia (GEP) di Roma e OdV valledelsalto.it – presenteranno filmati in punti video per illustrare lo stato dell’arte del Sentiero Europeo E1 e dei sentieri che allo stesso si collegano. Il progetto dell’E1 nella Valle del Salto guarda lontano e allo stesso tempo può collegare e aggregare più realtà locali del territorio, dal turismo alla cultura alla valorizzazione dei monumenti.

Altri video racconteranno le iniziative e le ricchezze del nostro territorio. L’evento coinvolgerà anche realtà delle aree confinanti alla Valle del Salto, tra cui le valli del Turano e del Velino, Marsica e Umbria. Quest’ultima porterà l’esempio dello sviluppo del tratto umbro di 200 km del Sentiero E1, già pubblicato su una guida Kompass.

Alle ore 18.00 si terrà un incontro dibattito per presentare e approfondire i temi della mostra e scambiare idee su come fare rete e far crescere lo sviluppo della vallata.

Per favorire le visite della mostra Palazzo Maoli resterà aperto fino alle ore 22.00.

L’evento è realizzato con la concessione di Palazzo Maoli da parte della Comunità Montana Salto Cicolano e del Comune di Petrella Salto e con il patrocinio di entrambi questi due enti.

Per maggiori informazioni, anche sulla partecipazione della propria attività: This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it - 333 1103656

movimento-450.jpg
 

Se siete a conoscenza di monumenti poco conosciuti o dimenticati e dei quali potete documentarne la storia, scriveteci: This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it

Valle del Salto -- storia e cultura nel cicolano